ANPI Ednine Gaiano (Bergamo)ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA

nel Ventunesimo anniversario della scomparsa

Brach10 AGOSTO 2017

Cari amici tutti,

il prossimo 10 agosto 2017, presso il Cimitero di Endine Gaiano alle ore 10, con i parenti, i compagni e gli amici di sempre ricorderemo Giuseppe Brighenti, partigiano Brach, nel ventunesimo anniversario della sua scomparsa. In questo appuntamento dedicheremo attraverso il ricordo anche un pensiero d’affetto per tutti coloro che recentemente sono scomparsi ma che sentiamo ancora così vicini.

• Renzo Vavassori, straordinario artefice del Museo Malga Lunga così come ora lo conosciamo.
  • Don Giovanni Finazzi la cui vita terrena è stata poesia anche nei momenti più tristi.
  • Ing. Salvo Parigi, figura carismatica e guida per la nostra associazione: l’Anpi.
  • Cavalier Lorenzo Dall’Angelo esempio di altruismo e onestà per la comunità di Endine.
  • Tilde, un nome che non si scorda facilmente così come il suo impegno nell’Associazionismo.
  • Giorgio Pezzotti, partigiano della 53esima Bgt Garibaldi, che ha dedicato parte della sua vita alla ristrutturazione della Malga Lunga.

Un mazzo di fiori deposto sulla tomba di Giuseppe Brighenti simbolicamente testimonierà il nostro affetto e la nostra riconoscenza per ognuna di queste persone che hanno sostenuto con passione l’Anpi, la famiglia dell’antifascismo, i partiti, il sindacato, le ricorrenze istituzionali, la storia, così proprio come si è impegnato Brach in tutta la sua vita.

Grazie a Voi Tutti.
Ciao, Andrea Brighenti